Il circolo dell’Italia dei Valori di Francavilla F.na in collaborazione con i partiti del centro-sinistra che sostengono la candidatura di Mario Filomeno sindaco, invitano il 20/11/2008 ore 19.00 presso il Teatro Italia, tutti i cittadini alla bellissima manifestazione culturale dal titolo “Tracce” prodotta dai Magazzini Teatrali Dardagnam. Trattasi di una rappresentazione teatrale che narra del nostro sud, per ricordare usi, parlate e storie che altrimenti le nuove generazioni non potrebbero sapere-conoscere.
Un tuffo nella nostra storia troppo spesso derisa e dimenticata, ma alla quale dobbiamo guardare per ricostruire e ripensare un nuovo assetto economico e sociale che sia svincolato da quelle scelte scellerate frutto di una visione miope della realtà e della nostra storia.
I valori della Terra, del Lavoro, della Famiglia, dell’Onestà, della Solidarietà, del Sacrificio ritrovati nel nostro passato e da questi ricominciare per un futuro diverso dall’odierno individualismo affaristico-superficiale impregnato di relativismo.
La cultura, a partire da quella dei nostri nonni, può salvarci da questo medioevo, e creare le condizioni di un nuovo Rinascimento.
La città degli Imperiali è assetata di cultura, poiché troppo spesso è stata piegata al solo momento affaristico della vita…… ma non di solo pane vive l’uomo!!!
Buon Teatro a tutti
Salvatore Madaghiele
mercoledì 12 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Caro Salvatore,
scusa se approfitto di questo spazio (ma non sapevo come contattarti) per invitare te e i simpatizzanti dell'IdV all'iniziativa sull'anagrafe degli eletti che si terrà venerdì 21 alla presenza di Sergio D'Elia (segretario di Nessuno tocchi Caino) e dell'On. Elisabetta Zamparutti (deputata radicale eletta nelle liste del PD).
I dettagli dell'iniziativa su www.francavillaradicale.blogspot.com
Sergio Tatarano
Posta un commento