La manifestazione di Piazza Farnese, così civile e composta, pur nell'emozione forte trasmessa dagli interventi delle vittime della mafia, ha rappresentato un vero momento di democrazia di cui questo Paese ha davvero bisogno.
La situazione è a dir poco preoccupante, al di là della disinformatia dei media e il silenzio accondiscendente di gran parte dei partiti, e richiede una presa di coscienza forte degli avvenimenti.
La Procura della Repubblica di Salerno smaltellata per aver fatto il proprio dovere istituzionale, vale a dire indagare legittimamente, in quanto competente territorialmente, su un'altra Procura, quella di Catanzaro in seguito agli esposti fatti dal pm De Magistris e da pm della procura di Catanzaro stessa.
Addirittura al Procuratore Capo Apicella gli è stato tolto anche lo stipendio.
La Procuratore della Repubblica di Catanzaro, aveva avocato a se le indagini condotte da De Magistris, e indagata legittimamente dalla Procura di Salerno, anzicchè adire le autorità competenti, Giudice del Riesame, ha disposto un contro sequestro illegittimo, questo sì.
I piazza sono intervenuti, tra gli altri, il Fratello di Paolo Borsellino, il quale ha fatto delle denuncie circostanziate circa i mandanti politici dell'uccisione del giudice Borsellino e del giudice Falcone, i fatti clamorosi e ducumentati delle ore prima della loro morte...ecc
L'On. Di Pietro, come anche Marco Travaglio, ha parlato delle nuove iniziative di legge di riforma dello strumento delle intercettazioni ambientali, dei limiti a cui devono essere sottoposte, come quello assurdo temporale dei 45 giorni, o quello della pena per la quale sono disposte, non inferiore ai 10 anni, come se si anticipatamente quanti e quali reati commette un indagato..ecc
Certo Di Pietro ha rivolto anche delle rispettose critiche al Presidente Napolitano, relativi a delle poco forti prese di posizioni contro il Lodo Alfano, critiche che personalmente, come ha detto l'On. Donati, non condivido, ma che ci possono stare in una democrazia, solo nei regimi fondamentalisti non si può criticare il capo religioso e politico....
Sicuramente piazza Farnese è stato anche un momento di informazione verso i cittadini inconsapevoli di ciò che sta accadendo e di testimonianza di sostegno al Procuratore capo di Salerno Luigi Apicella.
Ma di più....un sostegno, non solo silenzioso nelle case dei tanti cittadini italiani, ma rumoroso e numeroso di piazza naffollata, ai pm De Magistris, Forleo, Nuzzi, Verasani ecc. e alla memoria di Borsellino e Falcone.
Informazione, consapevolezza, non accondiscendenza, manifestazione civile e rispettosa, questa sono le azioni che possiamo mettere in campo per non cadere nell'oblio della rassegnazione.
giovedì 29 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento