venerdì 6 marzo 2009

Occhi sull'Italia dei Valori

Il neo circolo dell'Italia dei Valori di Francavilla F.na, rappresenta in questa campagna elettorale, la vera novità sullo scenario politico francavillese, sia in termini soggettivi che oggettivi. Difatti, essa è costituita da "giovani cittadini impegnati" che mai hanno avuto a che fare con la politica, caratterizzati dalla forte voglia di fare, di impegnarsi in un momento difficile per il nostro Paese e per la Nazione intera. Per tale motivo si sono ritrovati a condividere un progetto, quello del partito di Di Pietro, l'unica vera opposizione parlamentare e ultimo baluardo politico in difesa della Costituzione, della Giustizia e della Democrazia, spesso messa in discussione se non apertamente attaccata dalle forze politiche di governo. Tale progetto si è esplicitato in numerose iniziative di cui il circolo si è fatto promotore, vedi la brillante raccolta firma contro il Lodo Alfano, o ha aderito con entusiasmo, come la tavola rotonda che ha visto la collaborazione dei vertici di confindustria e della cigl.
Tutto questo, lo si ripete, frutto di un progetto politico ben preciso. Tale progetto, inoltre, ha portato il neo circolo ad aderire alla coalizione di centro-sinistra, della quale rappresenta l'anima più moderata e centrista, ma condividendone le linee programmatiche e l'indicazione del candidato Sindaco, l'avv. Mario Filomeno.
Sempre nel rispetto di questo progetto politico, l'ha vista protagonista nel cercare di realizzare un cartello di centro-sinistra non solo completo, evidente il riferimento agli alleati prediletti del partito democratico, purtroppo in difficoltà per le dinamiche interne delle quali siamo stati sempre rispettosi, ma anche allargato alle altre forze politiche i cui rappresentanti non avevano mai avuto responsabilità nelle precedenti amministrazioni di centro-destra.
Un soggetto politico nuovo, con un progetto politico ben preciso: questo è il circolo "Insieme per la Costituzione" del partito dell'Italia dei Valori di Francavilla F.na.
Un circolo, infine, aperto a tutti i cittadini, politici e non, soprattutto giovani ma non solo, che vogliono impegnarsi e condividerne il progetto, seriamente, confrontandosi, lealmente e democraticamente.
Per questo ci lusingano gli attestati di stima ricevuti a mezzo stampa da personaggi politici, perchè solo in tale concezione interpretiamo le relative attenzioni al nostro circolo, non essendoci mai stato un reale e serio confronto sul progetto politico di cui sopra, nè tanto meno adesione ad esso.
A tal fine si ricorda che i simpatizzanti del circolo dell'Italia dei Valori, si riuniscono il mercoledì sera, alle 20.00, presso la sede di via Carlo Pisacane n° 40.

Nessun commento: